La mia storia dermatologica è iniziata nel 1985 quando in prossimità della Laurea in Medicina e Chirurgia ho dovuto pensare alla mia tesi.
Mi rivolsi pertanto, ad un luminare della dermatologia Italiana ed internazionale di allora: il Professor Ruggero Caputo Direttore della Prima Clinica Dermatologica dell’Università di Milano.
Mi assegnò una tesi sperimentale con l’intento di validare dei materiali da utilizzarsi durante l’osservazione al microscopio elettronico a trasmissione.
Dopo la laurea, oltre al laboratorio sono stato avviato alla dermatologia clinica, che ho svolto sia a fianco dei pazienti ricoverati sia dei pazienti afferenti agli ambulatori della clinica.
Negli anni della mia formazione come specialista ho continuato ad occuparmi di ricerche cliniche che mi hanno permesso di pubblicare articoli e testi scientifici.
Attualmente sono Ricercatore Confermato presso l’Università di Milano e anche Professore Aggregato presso la Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia.
Divenuto specialista nel 1989 ho intensificato la partecipazione a congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore dove ho potuto incontrare i massimi esperti nelle svariate aree delle scienze dermatologiche.
Sono entrato come membro in varie società scientifiche come la SIDEMAST (Società Italiana Dermatologia e Malattie Sessualmente Trasmesse), AIDA (Associazione Italiani Dermatologi Ambulatoriali), IAB (Italian Acne Board) AIDECO ( Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia).
A distanza di 30 anni questa storia continua…